Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
glcasad
Salendo per un breve sentiero che da Gerno porta a Correzzana, i primi raggi di sole sorprendono nel bosco figure che scompaiono rapide per confondersi nel bagliore del giorno.
Sono attimi.

[attachmentid=80913]
[attachmentid=80915]
[attachmentid=80916]

(D70, 24-120, B&W in Photoshop con il metodo dei calcoli).
Andrea Moro
Non vedo la foto unsure.gif
glcasad
Foto 1

Foto 2

e Foto 3
Andrea Moro
L'idea mi piace ma mi sembrano troppo scure e pesanti. Nella prima i bagliori sono bruciati e il resto mi pare troppo nero, nelle altre i bagliori si vedono meglio ma chiaramente avendo esposto per la zona del bagliore, il resto è fortemente sottoesposto. Magari un lampo di schiarita per le ombre aiuta a dare una migliore leggibilità all'immagine (senza però togliere significatività alla zona illuminata dal sole). Delle 3 la seconda è quella che preferisco. Il posto se non mi sbaglio lo conosco. E' per caso un sentiero che passa lungo il Lambro, zona Canonica? Ciao
glcasad
QUOTE(Andrea Moro @ Jun 24 2007, 04:44 PM) *

L'idea mi piace ma mi sembrano troppo scure e pesanti. Nella prima i bagliori sono bruciati e il resto mi pare troppo nero, nelle altre i bagliori si vedono meglio ma chiaramente avendo esposto per la zona del bagliore, il resto è fortemente sottoesposto. Magari un lampo di schiarita per le ombre aiuta a dare una migliore leggibilità all'immagine (senza però togliere significatività alla zona illuminata dal sole). Delle 3 la seconda è quella che preferisco. Il posto se non mi sbaglio lo conosco. E' per caso un sentiero che passa lungo il Lambro, zona Canonica? Ciao

La zona è proprio quella. Capisco che la tua critica si riferisce al metodo di conversione in BW che accentua i neri e i bianchi.
Grazie del commento.
Ciao.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.